SCUOLA SOTTUFFICIALI DELL'ESERCITO DI VITERBO: IL CONI LAZIO RENDE OMAGGIO AL GENERALE VEZZOLI

Dopo due anni il Generale di Divisione Alberto Vezzoli ha ceduto la guida della Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo al Generale di Brigata Roberto Vergori. Il CONI – Comitato Regionale Lazio, nella persona del Presidente Riccardo Viola, ha consegnato una targa di ringraziamento al Generale Vezzoli in occasione della cerimonia di consegna dei gradi di Maresciallo a 126 Allievi del XXIV Corso “Fedeltà” e dell’avvicendamento del Comandante.

I due eventi si sono svolti venerdì 6 ottobre, presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, alla presenza del Comandante della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Carlo Lamanna, e di numerose autorità civili e militari del Viterbese, tra la Sindaca di Viterbo Chiara Frontini, il Prefetto Antonio Cananà, il Presidente della Provincia Alessandro Romoli e il Questore Fausto Vinci, oltre che dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e dei Gonfaloni della città e della provincia di Viterbo. Per quanto riguarda il CONI Lazio, oltre al Presidente Viola, era presente anche il Delegato Provinciale del CONI di Viterbo, Ugo Baldi.

Particolarmente gradita la presenza dei familiari degli Allievi, che hanno partecipato attivamente alla cerimonia, apponendo, come è ormai tradizione, il grado sulle spalline dei neo Marescialli, a dimostrazione della condivisione della scelta fatta e dell'orgoglio per il raggiungimento di questo ambito traguardo. La cerimonia è stata caratterizzata, inoltre, dal passaggio della “stecca" dagli Allievi del Corso anziano ai giovani colleghi del XXV Corso “Dovere", un gesto simbolico che rappresenta idealmente la trasmissione di tradizioni, valori e responsabilità tra i frequentatori dei Corsi che si succedono alla Scuola.

Dopo la premiazione degli Allievi particolarmente meritevoli, distintisi nelle discipline universitarie, militari e nelle attività ginnico-sportive, ha avuto luogo l'avvicendamento del Comandante della Scuola Sottufficiali.