Scuola. Torna "I giovani incontrano i campioni". E nel progetto entrano i corretti stili di vita.
Riparte domani venerdi 28 novembre il progetto più longevo del Coni Lazio, che dal 2005 a oggi ha fatto visita a più di 630 scuole medie di tutta la regione, raggiungendo 65mila studenti. I GIOVANI INCONTRANO I CAMPIONI nell'edizione del decennale ha scelto di porre l'accento sui "corretti stili di vita", che rappresentano il giusto compendio dell'attività fisica in età giovanile. Per questo motivo nel corso degli incontri, che si svolgeranno come di consueto in orario curriculare in compagnia di un personaggio rappresentativo di una disciplina sportiva, troveranno spazio argomenti come la sana alimentazione e il contrasto a fenomeni degradanti, ma purtroppo attuali, come il razzismo e il bullismo.
Tra le novità di questa edizione, la possibilità per gli studenti di vedere i loro selfie con i campioni pubblicati sul sito ilmessaggero.it, media partner del progetto, insieme alle loro impressioni sull’esperienza vissuta.
Il primo appuntamento avrà per protagonista la campionessa paralimpica Clara Podda, che all'I.C. di Capena troverà un istituto già impegnato in un percorso di sport integrato. Per l'occasione saranno presenti anche gli studenti dell’I.C. Sacrofano, che hanno abbracciato un progetto analogo della Regione Lazio.
Due le date in calendario per la prossima settimana. La prima con il tecnico azzurro di pallamano Giuseppe Langiano, impegnato lunedi 1° dicembre all’I.C Piazza Capri di Roma, mentre mercoledi 3 sarà la volta di un grande ex del baseball laziale, il nettunense Roberto De Franceschi che incontrerà gli studenti dell’Istituto “Leone XIII” di Carpineto Romano.