Sport di Classe. Continuano le feste di fine anno
E’ stato un grande spettacolo quello andato in scena venerdì 22 maggio nello lo Stadio VIII Settembre di Frascati dove più di trecento bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Frascati, plesso di Villa Sciarra, hanno dato vita alla Festa di fine anno per il progetto Sport di Classe portato avanti dal MIUR e dal CONI per favorire l’educazione fisica a partire dalla scuola primaria.
Il manto verde dell’VIII Settembre è stato diviso in settori che le associazioni sportive presenti hanno utilizzato per far svolgere le attività ludico-motorie alle varie classi, in un tripudio di colori e grida di gioia.
La manifestazione è stata aperta con i saluti del Cons. Delegato allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Frascati Miriam Trobbiani, dell’Assessore alle Politiche Scolastiche e Servizi Sociali Matteo Filipponi, del Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Frascati dott.ssa Paola Felicetti e del Fiduciario Coni Sergio Sacchetti che hanno dato il benvenuto ai ragazzi, agli insegnanti ed alle associazioni sportive e tutti insieme, prima di iniziare le attività, hanno cantato l’Inno di Mameli.
Un grazie per la riuscita dell’evento va in primo luogo alla Tutor Silvia Iannone che ha seguito gli studenti durante l’anno scolastico 2014/2015, a tutte le associazioni sportive presenti, Approdo di Turan, Karate Frascati, Lupi Rugby, Basket Castelli Romani, Città di Frascati Volley Ball Club, Polisport Ginnastica Artistica, Judo Frascati, Gioc Cocciano Calcio, Old Rugby, Volley Club Frascati, Atletica Frascati e naturalmente al Comune di Frascati ma anche al CONI Comitato Regionale Lazio, all’UISP Lazio Sud Est, al C.P. FIDAL Roma Sud che hanno dato un valido supporto.