Sport e Sociale: parte il nuovo progetto "Sport di Tutti"
Si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni. Le ASD/SSD possono iscriversi sino al 4 dicembre
Il nuovo modello di intervento promosso da Sport e Salute S.p.A. si propone di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport, declinando concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e fornendo un servizio alla comunità. “SPORT DI TUTTI” ha l’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
In questa prima fase l’intervento si rivolge, con l’Edizione YOUNG, alla fascia di età dai 5 ai 18 anni favorendo un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per 2 ore settimanali e differenziata per bambini e ragazzi. Il progetto si rivolge soprattutto a famiglie e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di Associazioni e Società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi, ovvero Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate iscritte al Registro CONI che operano sul territorio.
L’individuazione delle associazioni e società sportive dilettantistiche da coinvolgere nel progetto avverrà mediante un Avviso Pubblico in cui sono indicati i requisiti necessari per la candidatura delle stesse associazioni e società sportive. Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro mercoledì 4 dicembre 2019 attraverso il seguente link: https://area.sportditutti.it/ o tramite il sito dedicato www.sportditutti.it per avere tutte le informazioni sul nuovo progetto.
AVVISO PUBBLICO PER ASD/SSD