Sport e sostenibilità. Oltre 3000 per la ReBoat Race
Oltre 3mila i romani che hanno assistito alla quinta edizione della Re Boat Race, che si è svolta domenica mattina presso il Laghetto dell'Eur. Con Diciotto imbarcazioni che sono riuscite a superare le selezioni e la posa in acqua nelle prove del weekend. Una quarantina gli adulti a bordo, con oltre 20 tra bambini e ragazzi, che si sono misurati per la conquista di almeno uno dei trofei in palio. Sotto uno splendido sole i Green Team hanno espresso tutta la loro "energia positiva" e del tutto “naturale”. Tra i protagonisti: Mamma Coraggio con il Suo team gli Imbattibili; la famiglia ‘NIMBARCATA; i ragazzi de Gli Squali; la RECYCLED BOAT di Officina Move, immaginata dal piccolo Andrea; il Team Lincoln che con papà Louis che hanno deciso di riportarsi a casa come cimelio e trofeo la loro imbarcazione riciclata o i Pirati della Domenica, capitanati da papà Luigi.
Per le autorità, presenti il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola insieme al Delegato Provinciale Alessandro Fidotti e il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi.
Sono stati assegnati i seguenti trofei: Il Trofeo ACEA - SUSTAINABILITY RE BOAT - Premio Delfino Azzurro all’imbarcazione costruita con la maggiore quantità di materiale di recupero e riciclo e con trazione a impatto “quasi zero” è stato assegnato a ACEA RECYCLAIER. Il Trofeo RILEGNO - Miss RE BOAT - Premio Stella Marina, per l’imbarcazione esteticamente più bella, a La Romanina. Trofeo L'ENERGIA PULITA DELLO SPORT - Slow Re Boat - Premio Tartaruga Marina - a "CAPITOLIAMO". Il Trofeo LE SQUISIVOGLIE - Forza RE BOAT - Premio Alice, all’imbarcazione con il Green Team che ha avuto al seguito più fan, assegnato a Gli Imbattibili. Il TROFEO CONSORZIO CAPITOLINA SERVIZI - SPEED RE BOAT - Premio Cavalluccio Marino, per l’imbarcazione più veloce, è stato assegnato al team Rari Reciclantes che vince per il secondo anno consecutivo la sfida. Il Trofeo PAPPINI/KING BOX - Ceativity RE BOAT - Premio Pesce Pagliaccio, per l’imbarcazione più originale, assegnato alla Officina Move. Il Trofeo ACEA TEAM è stato assegnato a 100% ENERGY IDRO BIKE. Infine il Trofeo ZERO WASTE (rifiuti zero) - Premio Pesce Spazzino - Trofeo del Gruppo PORCARELLI che ha assegnato al Green team un coupon ospitalità a Rimini per vistare la fiera ECOMONDO, al Team LA REGINA E IL CAPITANO.