Sport in Famiglia, anche i campioni azzurri dello sci nautico all'evento romano

Sport in Famiglia, la manifestazione romana giunta alla 6^ edizione, mostra tutto il bello dello sport in una “maratona” di 10 giorni, 22 aprile 1° maggio, che si svolgerà nei 10.000 mq di area verde che circondano il laghetto dell’EUR .

Il parco e il lago diventeranno una grande palestra outdoor a ingresso gratuito, accessibile a tutti dove sarà possibile praticare più di 20 discipline sportive, assistere alle dimostrazioni, avere tutte le informazioni necessarie per iniziare a praticare uno sport nuovo, magari insolito ma affascinante come sci nautico e wakeboard.

Ricco come sempre il carnet delle attività: golf, danza sportiva, cheerleading, giochi tradizionali, tennis da tavolo, pesistica, modellismo, sup, parkour, tiro a volo, scherma, pallamano, pallavolo, pattinaggio, badminton, spinning taekwondo, scacchi, baseball, bocce, calcio, attività equestri rivolte a ragazzi disabili, e tanto altro

Tra le novità di quest’anno: tiro a segno, boxe, rugby, tiro con l’arco, triathlon, hockey su prato e atletica leggera con il lancio del Vortex. I giorni infrasettimanali saranno dedicati alle scuole, tutti gli altri giorni “Sport in Famiglia” sarà aperto a tutti con un’offerta sportiva ricca e di qualità, accompagnata dalle note musicali di Radio Dimensione Suono.

In acqua dimostrazioni di sci nautico, wakeboard, vela, moto d’acqua, flyboard, canoa e dragonboat. A dimostrare le discipline dello sci nautico saranno atleti di tutte le età appartenenti ai club Parco Del Tevere Extreme, al Bee Wake e alla Polisportiva Azzurra. Tra questi le azzurre Beatrice Ianni, Marialuisa Pajni e Nina Mezzetti per le discipline classiche, e Ricky Santori che si esibirà negli spettacolari trick del Wakeboard.

Sabina Di Placido, presidentessa della Società Polisportiva Dilettantistica Parco del Tevere Extreme è l’anima organizzativa dell’evento di sci nautico e wakeboard. Il Club Parco del Tevere Extreme darà ai partecipanti di Sport in Famiglia la possibilità di provare a sciare gratuitamente in tutta comodità e sicurezza presso la sede del club in Via Tiberina km 8,300.