“SPORT IN PIAZZA”: BRACCIANO SI VESTE DI SPORT, SALUTE E SOLIDARIETÀ
Sabato 14 ottobre, dalle ore 10 alle 18, ha avuto luogo la seconda edizione di Sport in Piazza, manifestazione di promozione sportiva, oltre che della salute e della solidarietà, organizzata dal Comune di Bracciano in collaborazione con il CONI – Comitato Regionale Lazio.
Ben sedici le discipline sportive che bambini e adulti hanno potuto praticare gratuitamente e all’aperto nello splendido scenario di Piazza IV Novembre, ai piedi del castello di Bracciano: atletica leggera, badminton, canoa kayak, canottaggio, danza, dragon boat, judo, karate, orienteering, pallacanestro, pallavolo, pesistica, pugilato, taekwondo, tiro a segno e windsurf.
Queste le numerose associazioni e società sportive del territorio che hanno partecipato all’evento: Atletica Sabatina, Bracciano Badminton, Bracciano Basket, IC Bracciano, PYT Dance School, UniPop Bracciano, Elliott, Epomeo Roma, Polisportiva G. Castello, Team Volley Lago, Crossfit 716 Bracciano, Accademia Pugilistica David Tobini, Sport For You 2 Taekwondo Bracciano, TSN Bracciano e Centro Surf Bracciano.
La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza del Corner di Sport del CONI Lazio, che ha messo a disposizione dell’intera cittadinanza i tecnici federali di canottaggio, pesistica e tiro a segno e le rispettive attrezzature sportive per l'intera giornata.
Non meno importante il contributo offerto dal Gruppo Donatori Sangue “F. Olgiati” e dalla Misericordia di Bracciano, presenti con tanti operatori sanitari e volontari.
Durante il momento istituzionale sono intervenuti il Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi, il Consigliere con delega allo Sport Emilio Scarafoni, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e il Fiduciario CONI di Bracciano Sandra Pedroni, che hanno ribadito a più riprese come lo sport migliori la cultura, rafforzi i legami e allontani i fenomeni di bullismo, violenza e disagio giovanile.
Non poteva mancare, infine, la premiazione dei tanti atleti locali che nelle varie discipline si sono distinti a livello locale e nazionale.