SPORTCITY DAY: DOMENICA 18 SETTEMBRE, ANCHE IL CONI LAZIO ALL'EVENTO DI ROMA
E' tutto pronto per la seconda edizione dello Sportcity Day, l'evento ideato e realizzato da Fondazione Sportcity, che domenica 18 settembre vedrà 36 città italiane trasformarsi in palestre a cielo aperto per far vivere ai cittadini una giornata di sport unica nel suo genere. Saranno oltre 50.000 le persone di ogni età che per l'intera giornata avranno la possibilità di pratica gratuitamente più di 60 discipline sportive in quegli spazi urbani pronti per essere destinati ad utilizzo sportivo, principio fondante della rigenerazione urbana delle città che stanno lavorando per diventare delle vere e proprie “Sport City”.
Sarà una giornata di sport, socializzazione e anche di riflessione per gli amministratori pubblici, che vedrà il coinvolgimento di centinaia di associazioni sportive dei territori coinvolti pronte con i loro istruttori a coinvolgere i cittadini nella pratica sportiva.
Dall'alba al tramonto, dunque, chiunque potrà partecipare gratuitamente alle attività sportive in 36 città.
A Roma, l'evento si svolgerà dalle 10 alle 18 al Laghetto dell'Eur, con l'organizzazione affidata alla Libertas Lazio. Sarà una giornata che coinvolgerà i cittadini nella pratica sportiva di numerose discipline: dal nordic walking al pugilato, dal padel alla corsa con la School Race, una gara intorno al laghetto alla quale parteciperanno gli studenti dei licei sportivi del territorio, passando agli sport di squadra, pallavolo, tamburello, hockey su prato, basket e football americano promosse dal Consorzio Roma Sports Network.
Inoltre, la giornata ospiterà anche una tappa del tour del protocollo d'intesa “Coni e Regione, compagni di sport”, con il Coni Lazio che porterà le attrezzature e i tecnici federali di canottaggio, pentathlon moderno e badminton, per arricchire l'offerta sportiva dell'evento di Fondazione Sportcity.