SRdS e CONI Lazio. “Da dirigente a imprenditore sociale”, parte sabato da Sabaudia la nuova formazione di CONI Lazio e Scuola Regionale dello Sport

Lo sport è un terreno dove l’imprenditorialità del singolo e l’interesse pubblico globale trovano una mediazione. Formando dirigenti che contribuiscono alla creazione di valori laddove il mercato non può operare per produrre (solo) interessi finanziari. L’imprenditore “sociale” diventa una persona che “rompe” gli schemi, con soluzioni innovative e spesso avanti nel tempo.

Con il seminario “Da dirigente a imprenditore sociale” entra nel vivo il programma di corsi che CONI Lazio e SRdS mettono in campo in questo secondo semestre 2015. Nel corso si toccheranno temi riguardanti la conduzione di un team di lavoro, con le problematiche legate alle prestazioni volontarie ma anche le ultime novità in fatto di fiscalità. Articolato su due pomeriggi a Roma e Frosinone, ma non a Sabaudia, dove è prevista una sola giornata sabato prossimo 10 ottobre, l’appuntamento è destinato alle varie realtà che già operano all’interno delle ASD, ma anche a chi sta facendo il suo ingresso ora nel mondo dello sport. Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.