Storie di Sport a Castel Sant'Angelo. Domani va in scena il Badminton
Il badminton si mette in mostra e lo fa sfoggiando il suo vestito migliore in una location di straordinario appeal: Castel Sant’Angelo. E, domani sera a partire dalle ore 21,30, nel cortile della Balestra, il palco allestito dal Coni Lazio e il Comitato Regionale del Badminton sfileranno immagini, racconti, atleti e vip in una emozionante serata condotta da Isabelle Adriani (nella foto), attrice umbra con oltre 30 film tra Italia e Stati Uniti.
Non mancherà lo sport giocato e, due, saranno i campi allestiti: il Cortile della Balestra e una terrazza dedicata. All’invito del Comitato regionale del badminton hanno risposto il campione del mondo di apnea Simone Arrigoni; Elena Coniglio che, a Ballando con le stelle (Rai1), quest’anno ha affascinato il pubblico in coppia con Giorgio Albertazzi; Chiara Giallonardo, conduttrice di Linea Verde Orizzonti sulla rete ammiraglia della Rai; Valentina Parisse, cantante dalla voce sopraffina reduce al successo del suo ultimo singolo ‘Sarà Bellissimo’ e le gemelle Laura e Silvia Squizzato, che terminata la stagione con Rai2, hanno appena pubblicato il libro ‘Doppia Vita’. A questi si aggiungeranno altri nomi noti del mondo dello sport.
Il badminton, sport olimpico, ha radici antichissime ed è unanimemente considerato il primo sport ‘di racchetta’ mai praticato . Gli studiosi fanno risalire la sua origine alla Cina del 500 a.c., questo grazie ad alcuni vasi antichi su cui sono dipinti dei ragazzi che si divertono con racchette e palline ornate di piume. ‘Questa è parte della storia che racconteremo domani – spiega Claudio Morino, Presidente del Comitato Regionale del Lazio di Badminton – e lo faremo con leggerezza e qualità tra musica, filmati e scambi tra neofiti e campioni del nostro tempo”.