Triathlon protagonista a Sacrofano.
Oltre trenta atleti in erba delle scuole primarie e secondarie hanno dato vita a un'intensa manifestazione di triathlon. "Corri e Pedala nel parco di Veio", manifestazione organizzata dal Centro Nuoto Sacrofano, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sacrofano, con il contributo della Provincia di Roma e il Patrocinio del CONI Lazio si è svolta con successo sabato 9 e domenica 10 novembre nonostante condizioni meteo non ideali, con scrosci improvvisi e solo qualche precario spiraglio di sole.
"Per lo Sport e con lo sport", ha dichiarato il sindaco Tommaso Luzi in occasione della premiazione, "intendiamo fare molto perché siamo convinti che l'attività sportiva, legata al divertimento, agli aspetti salutistici e sociali, costituisce la base di una buona formazione dei nostri giovani. Ringraziamo il CONI per la sua presenza, con esso contiamo di stabilire una linea diretta di collaborazione. Vogliamo costruire nuovi impianti da affiancare a quelli esistenti, già di eccellente caratura".
Il delegato allo Sport Massimo Lo Turco ha ringraziato tutte le parti in causa, specie la Società di nuoto e le famiglie. Presente anche il vicesindaco Nicola Nanni.
Il Coni Lazio è stato rappresentato dal Delegato Provinciale Alessandro Fidotti che ha portato il saluto della Giunta e del Presidente Riccardo Viola: " Sacrofano ha una bella tradizione sportiva, testimoniata da questa manifestazione e dalle linee programmatiche che si è dato il Comune. Voglio segnalare che la locale Scuola Media, con il contributo dell'Amministrazione Comunale, parteciperà a "Emozioni Olimpico" del 19 novembre e ha già dato la sua disponibilità a ospitare un incontro per "i Valori dello Sport". Questi sono segnali confortanti".
(Foto concesse da Romeo Marconi)