Scuola. Compie 20 anni il Volley Scuola - Trofeo Acea
Il torneo si svolgerà allo stabilimento “Dopolavoro Cotral” di Ostia, in campo scenderanno ben 110 squadre tra maschili e femminili. Al via anche la fase provinciale di Roma dei GSS di Beach Volley
La ventesima edizione di Volley Scuola “Trofeo Acea” è entrata nella sua fase clou con la fase finale, parallelamente è in rampa di lancio la terza edizione del Beach Volley Scuola. Martedì 7 e giovedì 9 maggio dalle 9 fino alle 14 nei vari campi dello stabilimento “Dopolavoro Cotral” di Ostia (Lungomare Lutazio Catulo, 14) si svolgerà il terzo torneo sulla spiaggia, in campo scenderanno ben 110 squadre tra maschili e femminili. Un grande successo di partecipanti che attesta la grande voglia dei ragazzi di misurarsi anche in spiaggia, il beach volley è una delle discipline di spicco sul litorale romano e laziale. Saranno due giorni da vivere intensamente, martedì 7 sarà la volta di Allievi e Allieve, 50 squadre e oltre 100 beacher che cercheranno di aggiudicarsi il torneo. Giovedì 9 maggio, invece sarà la volta della categoria Juniores maschile e femminile con 60 coppie e oltre 120 giocatori-studenti.
Alle ore 9 avverrà il sorteggio per determinare la composizione, a partecipare possono essere tutti gli alunni/e tesserati e non tesserati Fipav, nati negli anni 1993-94-95-96-97-98-99 purché regolarmente iscritti e frequentanti. Ove possibile verranno formate delle poule eliminatorie da tre squadre che disputeranno un girone all’italiana di sola andata. Le squadre prime classificate di ciascuna poule e nei soli tornei da 8 poule eliminatorie anche le seconde classificate, verranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta a 16 squadre. Tutte le gare verranno disputate su di un unico set a 15 punti.
Ma non è tutto perché lunedì 6 maggio sempre al Dopolavoro Cotral” di Ostia prenderà vita la fase provinciale di Roma dei Giochi Sportivi Studenteschi di Beach Volley, protagonisti saranno juniores maschili e femminile (30 squadre), allievi maschili e femminili (24 squadre).
Alle ore 8.30 in base all’ordine di arrivo verrà determinata la composizione delle poule qualificazioni, al quale si richiede la presenza di tutte le squadre partecipanti. Le coppie vincenti delle categorie Allievi e Allieve avranno accesso alla relativa Finale Regionale prevista il 10 maggio a Tarquinia.