TROFEO CONI 2024: CONSEGNATO IL VESSILLO DELLA REGIONE LAZIO ALLA DELEGAZIONE DEL CONI LAZIO

Oggi pomeriggio, nella sede della Regione Lazio, l’Assessore allo Sport, Elena Palazzo, ha incontrato una delegazione di atleti e tecnici, guidata dal Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, per consegnare la bandiera della regione che viaggerà insieme ai giovani atleti e ai tecnici impegnati al Trofeo CONI 2024.

Il team della nostra regione  sarà impegnato dal 3 al 6 ottobre a Catania e Palermo, in Sicilia, dove si svolgerà l’edizione 2024 della più importante rassegna sportiva under 14 nazionale.

L’augurio è che i 224 atleti della nostra regione iscritti alle gare di 44 discipline sportive, guidati da 65 tecnici di Federazioni sportive e Discipline associate, possano confermare l’importante ruolo dello sport del Lazio, che è sempre salito sul podio in tutte le edizioni del Trofeo CONI.

"Ho voluto consegnare la bandiera della Regione Lazio che accompagnerà la delegazione del Coni Lazio nelle cerimonie di apertura e chiusura del Trofeo. Un modo per essere simbolicamente vicina ai nostri ragazzi impegnati nelle diverse discipline e per esprimere tutto il nostro apprezzamento per questa manifestazione che li spinge a mettersi in gioco in una sana competizione con i loro coetanei di tutta Italia. La riprova del grande valore educativo e sociale dello sport" ha detto l’Assessore Elena Palazzo.

"Anche quest’anno la Regione Lazio è vicina al CONI Lazio per la partecipazione della delegazione di atleti e tecnici al Trofeo CONI. Oggi, l’Assessore Palazzo ha ricevuto nella sede istituzionale una rappresentativa del nutrito gruppo di atleti e tecnici che si accingono a difendere il titolo conquistato negli ultimi due anni. Il mio Comitato è orgoglioso di rappresentare il Lazio in tutte le discipline presenti in quella che, senza dubbio, è la rassegna sportiva giovanile più importante d’Italia. Ai ragazzi auguriamo di godersi queste giornate di sport e socializzazione divertendosi in Sicilia. Il  risultato, in un’occasione come questa, è marginale perché quello che conta è vivere un’esperienza indimenticabile”, ha detto il Presidente Riccardo Viola.