Trofeo CONI. Definiti i pass per la fase nazionale di tennis, scherma e pattinaggio

Ultime card valide per l’accesso alle finali del Trofeo CONI, in programma dal 9 all’11 ottobre a Caserta e riservato agli under 14 delle A.S.D. iscritte al registro delle società sportive. Domenica 28 sono in programma le fasi eliminatorie di atletica leggera, pallamano e ginnastica. L’atletica si ritroverà a Ostia (stadio P.Giannattasio) per le prove multiple a squadre (corsa, salti e lanci). Passa la società con la classifica migliore sommando i punteggi ottenuti da massimo sei ragazzi e sei ragazze.

Sarà l’impianto di via Mola di Santa Maria a Fondi a ospitare il Trofeo CONI di pallamano riservato alle società del Lazio. A sfidarsi per un posto a Caserta scenderanno in campo i padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, il CUS Cassino Gaeta, la Virtus Roma e la Lazio Pallamano.

A Civitavecchia, con partenza alle 9.30, il programma eliminatorio di ginnastica artistica femminile (la sezione maschile ha gareggiato domenica scorsa), che vedrà circa 40 giovanissime atlete, divise in due gruppi, girare su tutti e quattro gli attrezzi (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero).

Nel frattempo hanno già staccato il biglietto per le finali nazionali: per il tennis il CSI Roma Flaminio (Francesco De Romanis, Francesco Angeloni, Lea Gentili e Laura Scola) che in finale ha avuto ragione dell’ASD Grande Slam; per il pattinaggio la Roma 7 Pattinaggio (Anna Amantea, Lucia Amantea, Giorgia Manichini, Giulia Surugiu, Flavio Di Nardi e Tommaso Spaventa) e la S.S.D.S.A. Academy Valle dei Casali (Chiara Di Carlo, Ambra Argentieri e Giulia De Santis), rispettivamente nelle specialità “corsa” e “artistico”; per la scherma successi di Alessio Aresu (SS Lazio Ariccia), Francesca Burli (Frascati Scherma), Davide Di Veroli (Giulio Verne Roma) e Gaia Cantucci (Etruria) nella sciabola; Andrea Alno (Giulio Verne), Arianna Amadio (Club Scherma Roma), Tommaso Ziantoni e Arianna Bauleo (Ippocampo Mentana) nella spada e Irene Mariano (Giulio Verne) nel fioretto.