Trofeo CONI + Kinder Sport 2018, le indicazioni per la logistica
Si è svolta stamattina presso la sala conferenze del CONI Lazio la riunione con le federazioni sportive e le discipline associate che parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo CONI+Kinder Sport in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre. La delegazione del Lazio è composta da 258 persone tra atleti e accompagnatori; 108 maschi e 103 femmine, selezionati in base ai risultati della fase regionale, in rappresentanza di 43 discipline.
I pullman, per chi ha scelto il viaggio in gruppo, partiranno dal piazzale antistante il palazzo dello sport dell’EUR giovedì 20 alle 8.30 per raggiungere Rimini nel primo pomeriggio. Alle 18.30 è prevista la cerimonia inaugurale al parco XXV Aprile, che vedrà sfilare tutte le regioni al gran completo.
Sono circa 3300 i giovani atleti di questa edizione, a testimonianza della crescita costante della manifestazione nel corso dei suoi cinque anni di vita. La cerimonia di chiusura e la premiazione della Regione vincitrice del Trofeo si terranno sabato alle 21 presso in parco Fellini, di fronte al Grand Hotel tanto caro al Maestro. Il trasferimento da Rimini a Roma con i pullman messi a disposizione dal Comitato Lazio è stabilito per le ore 10 di domenica 23 settembre.
Il comitato organizzatore locale si occuperà del servizio-navetta tra i vari hotel che ospitano le delegazioni e i luoghi di svolgimento delle cerimonie e i campi gara. Vedi dettagli https://www.coni.it/it/trofeoconi/il-progetto/impianti-trofeo/tcimpianti.html
Tra le novità introdotte quest’anno: il vincolo della partecipazione di almeno 10 regioni a tutti gli sport/discipline per essere coinvolte nel progetto e almeno 4 ASD iscritte al Registro CONI di una singola regione per l. discipline non olimpiche (vincolo non applicato per quelle olimpiche). Il premio alla regione vincitrice del TEM (test di efficienza motoria), consistente in un viaggio a Buenos Aires per assistere alle Olimpiadi Giovanili in ottobre