Trofeo Coni+Kinder Sport. Record di atleti per la delegazione del Lazio. In 200 partiranno domani per Cagliari. La Regione Lazio consegnerà la bandiera al capomissione Massimo Ferrarese

Partirà domani alla volta di Cagliari il gruppo degli atleti del Lazio che parteciperà alla terza edizione del Trofeo CONI+Kinder Sport in programma dal 22 al 24 settembre. Il punto di ritrovo sarà il piazzale antistante il Palazzo dello Sport all’Eur. L’organizzazione ha predisposto sei pullman per i 200 atleti (120 maschi e 80 femmine), 47 accompagnatori, oltre allo staff del Comitato Regionale CONI composto da Andrea Mezzetti e Gianluca Di Giacobbe. Il vicepresidente del Comitato Felice Pulici e il segretario e capomissione Massimo Ferrarese faranno parte della rappresentativa che raggiungerà l’imbarco a Civitavecchia, ma solo dopo aver ricevuto la bandiera della Regione dall’assessore allo sport Rita Visini, com’è stato per le altre edizioni.

Questi gli sport in campo: automobil club, ciclismo, ginnastica artistica, beach bocce, badminton, softball, canottaggio, canoa, atletica, danza sportiva, golf, calcio a 3, pallamano, hockey, pattinaggio, judo, karate, motonautica, nuoto sincronizzato, palla tamburello, pugilato, tennis, vela, tiro con l’arco, tiro a volo, tennis tavolo, triathlon, dama, giochi tradizionali, kickboxing, pallapugno, sport orientamento, scacchi, scherma, nuoto pinnato, rugby, pentathlon, taekwondo, sci nautico, equitazione.

Intanto il Lazio, prima tra le regioni per numero di partecipanti, ha iscritto 87 ASD provenienti da tutte le provincie che prenderanno parte a quasi tutte le competizioni in programma. Si tratta di 40 discipline che rappresentano un aumento di oltre il 25% rispetto alle 28 dell’edizione 2015 a Lignano, mentre a Caserta nel 2014 furono 25.