Guidonia Parashow 2015 - Campionati Italiani Assoluti di Paracadutismo Sportivo 2015 - Aeroporto Alfredo Barbieri - Guidonia 27/30 Agosto

Parte il conto allo rovescia, manca un mese esatto all'appuntamento più importante del Paracadutismo Italiano.

Tra un mese i migliori atleti provenienti dai 35 Centri di Paracadutismo Italiani  si sfideranno per vincere il titolo Italiano Assoluto nelle Discipline in Caduta Libera.

La gare si divideranno nelle Formazioni in caduta Libera a 4 elementi in due categorie, Assoluti ed Esordienti, mentre nelle discipline artistiche, oltre al Free Fly, ci sarà l’esordio della nuova disciplina Formation Vertical Skydiving. Come già avvenuto nel 2008 presso l’aeroporto di Aquino parallelamente al Campionato di Paracadutismo si svolgerà la IX  del Para Show che per l’ occasione prenderà il nome di “GUIDONIA Para Show 2015” . Nel Guidonia Para Show 2015, come avviene dal 2002, i migliori atleti nella Precisione in atterraggio si sfideranno per vincere l’ambito Trofeo di Lega rappresentato  da una Spada che anno dopo anno passa nella vincitore.

Esordio anche per le Wing Suit (tute alari) nella disciplina Acrobatic che dal 2016 diventeranno disciplina ufficiale della Federazione Aeronautica Internazionale.

Grande soddisfazione da parte del Comitato Organizzatore composto dal Comune di Guidonia dal 60° Stormo dell’Aeronautica Militare e dalle due consociate Aero Club Real Lazio e Società Sportiva Lazio Paracadutismo in rappresentanza dell’Aero Club Italia  per aver riportato il Paracadutismo Sportivo  nello storico aeroporto di Guidonia dove 39 anni fa si svolsero i XIII Campionati del Mondo di Paracadutismo Sportivo FAI e nel  1995 quelli Militari.

 L’evento sarà trasmesso in diretta differita in due puntate da RAI SPORT.

 

 Presentazione

 

ib p009 0 18