Beach Tennis. A Terracina tornano gli Internazionali

Dopo il grande successo dello scorso anno, Terracina è pronta a ospitare di nuovo i grandi campioni del Beach Tennis, i quali si sfideranno in diversi tornei a partire da giovedì 3 fino a domenica 6 settembre. Gli Internazionali di Beach Tennis di Terracina, inseriti nel circuito ITF Beach Tennis Tour, rappresentano la competizione di livello più elevato in materia di beach tennis, con un montepremi di €7.500,00, che verrà diviso in parti uguali tra il main draw maschile e quello femminile.

Nella splendida cornice dello stabilimento “Rive di Traiano”, andranno in scena gare di altissimo livello tecnico, considerata la concentrazione di top player nelle diverse entry list. Oltre a Carli e Meliconi, Cappelletti e Marighella, neo Campioni del Mondo, Garavini e Beccaccioli vincitori dell’edizione terracinese dello scorso anno, quest’anno gli Internazionali di Beach Tennis di Terracina saranno una vetrina prestigiosa anche per i numerosi atleti stranieri iscritti, che raggiungeranno la città pontina da ogni parte del mondo, dopo aver partecipato alla prima edizione dei MEDITERRANEAN BEACH GAMES (a Pescara dal 28 agosto al 06 settembre).

Tanta qualità anche nei tornei singolare e doppio femminile, dove è già annunciata la presenza delle Campionesse del Mondo in carica Flaminia Daina e Giulia Gasparri, della romagnola Sofia Cimatti, vincitrice dell’ITF di Terracina lo scorso anno, che quest’anno farà coppia con Nicole Nobile. Per confermarsi sul gradino più alto del podio, la Cimatti dovrà guardarsi dall’assalto delle numerose coppie inserite nel tabellone principale, tra cui figura anche il duo russo formato dalle temibili Daria Churakova e Ekaterina Kirgizova.

Gli incontri delle varie categorie di gioco verranno disputati con la formula 2 set su 3 ai 6 giochi (6 pari tiebreak), fatta eccezione per il doppio misto e per i singolari in cui le gare si svolgeranno con la formula di un unico set a 9 giochi, con tiebreak in caso di 8 pari.

Durante gli Internazionali si svolgeranno inoltre competizioni federali dedicate alle categorie OPEN, LIMITATE, oltre i tornei riservati ai più piccoli, dedicati agli Under 12,  14 e agli Under 18.

Grande soddisfazione in casa “Amici dello Sport”, organizzatore della manifestazione, come testimoniano le parole del presidente Francesco Cascarini, il quale si dichiara: “soddisfatto per essere riuscito, insieme all’intero staff dell’associazione, a continuare quel percorso di crescita intrapreso qualche anno fa, e che ora ci porta ad organizzare eventi del genere con una certa regolarità”.