Beach tennis, il torneo di Terracina sempre più internazionale

Anche quest’anno la città di Terracina ospiterà la sesta edizione degli Internazionali di Beach Tennis.

E come sempre la spiaggia di Levante con lo scorcio di Monte S. Angelo ed il complesso monumentale del Tempio di Giove Anxur, saranno la cornice perfetta per le prodezze dei big internazionali che giungeranno a Terracina dal 30 Agosto al 3 Settembre. L’evento - assegnato dalla International Tennis Federation (ITF) su richiesta della Federazione Italiana Tennis – sarà l’unico torneo in Italia a disporre di un prize money complessivo di 15.000,00$.

Il montepremi e l’essere stato riconosciuto come uno dei 5 tornei più importanti del mondo, sono ingredienti che fanno presagire che quella del 2017 sarà un’edizione popolata da coppie stranieri, e in particolare da sud americani.

Confermate le categorie di gioco della scorsa edizione: oltre alle gare ITF di Doppio e Singolare Maschile, Femminile e Misto, anche i main draw destinati agli under 14, 16 e 18. Parallelamente alle competizioni targate ITF, avranno luogo anche i tornei collaterali FIT “Oltre gli Internazionali” riservati a tutte le categorie: si parte già dal mercoledì 30 con gli under 11 e il doppio misto per la 3^ categoria, giovedì mattina calendarizzato un doppio maschile open con montepremi di €500,00 per il rodaggio degli atleti che poi parteciperanno alle competizioni ITF del venerdì. Poi sabato e domenica una lunga lista di competizioni per soddisfare la voglia di giocare e partecipare di bambini, amatori e professionisti eliminati nelle varie turnazioni degli Internazionali.

L’iscrizione per i tornei internazionali dovrà essere perfezionata entro giovedì 10 agosto, scaricando la modulistica presente sul sito dell’organizzazione www.rdteventi.it/internazionali

ALBO D’ORO ITF CITTA’ DI TERRACINA:

Anno 2016:

Men's Doubles: Garavini/Cramarossa

Ladies' Doubles: D’Elia/Gasparri

Mixed Doubles: Bombini/Giusti

Men's Singles: Marchi

18 Under Doubles : Biagioli/Spoto

16 Under Doubles : Satta/Sfriso

14 Under Doubles : Di Pietro/Micaletti

Anno 2015:

Men's Doubles: Garavini/Beccaccioli

Ladies' Doubles: D’Elia/Visani

Mixed Doubles: Sidoti/Trippa

Men's Singles: Barison

Anno 2014:

Men's Doubles: Garavini/Beccaccioli

Ladies' Doubles: Bacchetta/Cimatti

Mixed Doubles: Salvati/Valentini

Anno 2013:

Men's Doubles: Calbucci/Garavini

Ladies' Doubles: Daina/Zanaboni

Anno 2012:

Men's Doubles: Cappelletti/Carli

Ladies' Doubles: Spazzoli/Bacchetta