Beach tennis, Terracina si prepara ai Campionati italiani

Per 4 giorni i top player italiani invaderanno Terracina

Dopo sei lunghissimi anni, Terracina si appresta a vivere l’emozione dell’attesa e dei concitati momenti prima dello start ufficiale dei Campionati Italiani targati 2017. Dal 22 al 25 giugno, infatti il gotha del beach tennis italiano si ritroverà a Terracina per contendersi i titoli assoluti outdoor nelle categorie singolare maschile e femminile e di doppio maschile, femminile e misto.

Il più grande spettacolo beachtennistico italiano sarà ospitato nella location più suggestiva del litorale pontino e non solo: sotto monte Sant'Angelo, nella spiaggia di levante, nell’Rdt Summer Village, il village dei grandi eventi sportivi su sabbia della città. La regia della manifestazione è affidata all’ormai consolidata associazione Amici dello Sport, che per la seconda volta (la prima fu nel 2011) ha ricevuto l’incarico organizzativo direttamente dalla Federazione Italiana Tennis.

Per l’occasione l’associazione si occuperà dell’allestimento di ben 14 campi da gioco per consentire il fluido svolgimento delle gare previste per le 5 competizioni e per consentire ad appassionati ed amatori di gareggiare in competizioni federali di categorie più basse. L’evento assegnerà un montepremi di €6.000,00 suddiviso tra gli atleti vincitori delle varie categorie di gioco. Per queste gare le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24.00 dell’ 18 GIUGNO attraverso l’apposita scheda di partecipazione, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I tornei collaterali “Oltre i Campionati Italiani” saranno: doppio maschile e doppio femminile limitato 3.1 e limitato 4.1; previste gare per gli under 12 e 14 e nella giornata di domenica sono state inserite competizioni di doppio riservate a coloro che hanno classifica 4nc o possiedono la tessera non agonista.

Durante la manifestazione sarà presente il social media partner Visit Terracina, che con gli hashtag #visit_terracina e #campionatitalianiterracina documenterà le acrobazie degli atleti; presenti anche le telecamere di Lazio Tv e quelle di Supertennis, quest’ultime realizzeranno un magazine di 12 minuti, andrà in onda in differita sul canale 64 del digitale terrestre.

Tutte le informazioni dell’evento sono consultabili al link: http://www.wikibeach.it/tornei-beach-tennis/terracina/campionati-italiani-assoluti-2017/2558