Si rinnova l'appuntamento con la Pasqua dello Sportivo
Domenica 12 aprile il Comune di San Felice Circeo ha festeggiato lo sport con la manifestazione di chiusura dell’ evento “Pasqua dello Sportivo 2015” giunto alla sua terza edizione, presso il Centro storico, in Piazza V. Veneto a partire dalle ore 15.30.
La manifestazione, presentata da Flavia Bianchi e I noce Moscato, è stata realizzata grazie alla partecipazione delle associazioni Odissea, Circeo Music School, Circeo Danza la Sylphide, Centro Danza Giselle, che si sono uniti con l'intento di promuovere lo sport praticato sul territorio, attraverso un forte spirito di collaborazione.
Durante l’evento sono state presentate le associazione che hanno partecipato alla Pasqua dello Sportivo: A.s.d. Taekwondo Gionta, A.s.d. Circeo Fishing Club, A.s.d. Gioco Basket San Felice Circeo, A.s.d. Nuova Circe, Circolo Bocciofilo Montenero 04, A.s.d. Full Bike, A.s.d Amatori Circeo, A.s.d. Circeo Volley, Circeo Yacht Vela Club, alle quali è stato dato un riconoscimento da parte dell’amministrazione Comunale, il tutto arricchito da momenti musicali e spettacoli di danzanti.
Ospiti gli atleti che hanno iniziato la propria attività sportiva nel territorio di San Felice Circeo ed ora partecipano a importanti gare nazionali ed internazionali: per il canottaggio Alessio Sartori, per il taekwondo Roberta Ramazzotto e Pietro Iadevaia.
Un riconoscimento per il calcio a Simone Rizzato, Simone Pesce e Daniele Rosania e all’allenatore Giovanni Marzella, per la danza Calisi Emanula, Calisi Maria Cristina e Benedetti Gianluca.
All’iniziativa erano presenti il vice Sindaco Dr. Egidio Calisi e il delegato allo Sport Franco Farinella e in rappresentanza del CONI il delegato provinciale del Coni di Latina Fabrizio Malgari.
La scuola di danza la Sylphide si è esibita con estratti del saggio finale che si terrà a Giugno in Piazza Lanzuisi – Centro Storico, con il brano BOLLYWOOD, ed i musical OLD BAMBOO, FAME, MAMMA MIA, mentre la scuola di Danza Giselle si è esibita con estratti dello spettacolo “Cuore di Ghiaccio” che andrà in scena a Giugno al teatro moderno di Latina con CUORE DI GHIACCIO e DELIRIUS.
L’intera manifestazione è stata patrocinata dal Coni, Regione Lazio, Provincia di Latina, Parco Nazionale del Circeo, Comune di San Felice Circeo, associazione Pro Loco e Confcommercio di San Felice Circeo.