NUOTO PINNATO - OTTIMI RISULTATI AI CAMPIONATI ITALIANI PER L'ASD NUOTO RIETI 2008

Nello scorso fine settimana, nei giorni 6-7-8 marzo u.s., a Lignano Sabbiadoro in Provincia di Udine,  in una splendida cornice di atleti e pubblico, si sono disputati i Campionati Italiani di nuoto pinnato ai quali ha partecipato anche la A.S.D. Nuoto Rieti 2008, con cinque dei propri atleti che avevano precedentemente ottenuto l’accesso agli stessi, rientrando nei tempi limite. Gli atleti capitanati dal responsabile tecnico Camillo De Angelis, hanno conseguito degli ottimi risultati.

Mirko Mariani (cat. Sen.) 15° classificato ai 50 metri pinne, 18° classificato ai 100 pinne e 15° ai 200 metri pinne; Santimarrocchi Davide (cat. Jun) 8° classificato ai 50 metri pinne, 11° classificato ai 100 metri pinne e 9° classificato ai 200 metri metri pinne, Santini Andrea (cat. 2) 24° classificato ai 50 metri pinne, Felicioni Valerio (cat. 2) 18° classificato ai 100 metri pinne, non ultimo se non per ordine cronologico Daniele Laborante ( 1 cat.) che ha conseguito 2 quarti posti ai 50 e ai 100 metri pinne, un terzo posto con conseguente medaglia di bronzo ai 200 metri pinne, e con un entusiasmante gara da cardio-palma e incredibile rimonta si è imposto ai 400 metri pinne sul suo rivale più agguerrito di 12 centesimi, ottenendo così il gradino più alto del podio con la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano primaverile 2015. La staffetta 4x100 composta da Santini, Laborante, Santimarrocchi Mariani ha ottenuto il 12° posto in classifica.

Risultati di questo tipo dimostrano che la Provincia di Rieti sta crescendo anche nel settore delle attività natatorie. Naturalmente grandissima soddisfazione del tecnico Camillo De Angelis e di tutta la squadra A.S.D. Nuoto Rieti 2008, che nel frattempo continua la preparazione atletica nella piscina provinciale di Campoloniano per poter onorare le prossime gare e ben figurare il 15 marzo, quando si disputerà a Roma la 4^ prova regionale del Lazio che vedrà gli atleti cimentarsi nei 50 e 200 metri pinne. Per risultati e informazioni è possibile consultare il sito w
ww. Fipsas.it.