22^ Acea Maratona di Roma: domani apre il Marathon Village al palazzo dei Congressi. 204 stand, 58 iniziative e lo street food
Aprirà domani, alle ore 10, il Marathon Village, l'expo della 22^ Acea Maratona di Roma che si svolgerà domenica prossima. Al Palazzo dei Congressi, da domani a sabato, i 16.764 iscritti alla maratona e i partecipanti alla Roma Fun Run ritireranno il loro pettorale e vivranno l'atmosfera del più grande evento di running italiano.
Il Marathon Village si sviluppa in un'area di 21.000 mq (13.000 coperti e 8.000 scoperti) che accoglieranno le 80.000 persone che visiteranno i 204 spazi espositivi. Tre giorni durante i quali si svolgeranno 58 iniziative culturali, sportive e di intrattenimento, in collaborazione con i partner dell'evento. Novità di quest’anno è il MdR Streetfood: sei interpreti contemporanei della cucina italiana saranno presenti all’esterno del Marathon Village per una tre giorni di gastronomia no stop. Il Marathon Village è anche sede ufficiale del merchandise dell’evento griffato New Balance e punto d’iscrizione alla Roma Fun Run. L’ingresso è gratuito.
IL PRESIDENTE ZINGARETTI INAUGURERA' IL MARATHON VILLAGE
Il primo appuntamento ufficiale è quello di domani alle ore 12, quando il Presidente della Regione Lazio, On. Nicola Zingaretti, inaugurerà ufficialmente il Marathon Village con il tradizionale taglio del nastro. Nel pomeriggio, tra i diversi appuntamenti, ci sarà anche quello con il pluri campione del mondo dei 100 chilometri Giorgio Calcaterra (ore 17.30), che anche quest'anno correra la maratona. Venerdì invece, alle 18.30, il prof. Domenico Scopelliti, presenterà il progetto Run For Smile lanciato da Operation Smile Italia Onlus, che porterà 1000 studenti al traguardo della Roma Fun Run. Sabato, alle 16.15, uno degli appuntamenti più attesi: la presentazione del pluri campione paralimpico Alex Zanardi insieme ai top runners. Alle 17.30, infine, saranno presentati i 37 “senatori”, ossia coloro che hanno portato a termine tutte le 21 precedenti edizioni.