A Roma un FlashRun per abbattere il muro dell’autismo

“Una Corsa da Paura…” è il nome dell’iniziativa che sabato 31 ottobre colorerà di giallo la notte di Halloween lungo le strade del centro storico di Roma. Una grande gara di solidarietà organizzata dal Progetto Purosangue-Filippide, che mira a promuovere la corsa come strumento per combattere il muro dell’autismo e che prende il via grazie al sostegno di Fondazione Vodafone Italia.

L’appuntamento è per sabato 31 ottobre, ritrovo alle ore 20 e partenza alle ore 21 in Via dei Cerchi, ovvero al Circo Massimo: 4 km da correre e camminare insieme ai ragazzi del Progetto Filippide attraversando alcune delle strade più belle di Roma. Il percorso, infatti, si svilupperà tra il Circo Massimo, Bocca della Verità, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazzale del Colosseo, Arco di Costantino e si concluderà al Circo Massimo.

La partecipazione è gratuita e ai primi 1500 iscritti sarà garantita la maglia ufficiale dell’evento (iscrizione su http://bit.ly/1KbsB8N). Ricordati di portare con te una luce frontale per illuminare la notte dei ragazzi del Progetto Purosangue-Filippide.

L’evento del 31 ottobre rientra nelle iniziative di “Autismo in Corsa”, progetto che fa della corsa uno strumento di terapia, sostegno e inclusione sociale di oltre 100 ragazzi autistici coinvolgendoli in un programma sportivo articolato e continuativo. Fondazione Vodafone Italia ha scelto di correre insieme con il Progetto Purosangue-Filippide sostenendo e condividendo questo importante percorso.