Boxe. Il romano De Carolis è mondiale WBA
Un italiano torna sul trono del pugilato mondiale. Giovanni De Carolis, trentunenne romano, ha conquistato ieri notte la corona di campione del mondo dei supermedi, versione Wba, battendo sul ring di Offenburg (Germania) il ventenne tedesco Vincent Feigenbutz.
L’italiano ha vinto per ko all’undicesima ripresa. Il match era cominciato con una evidente supremazia dell’azzurro, poi al quarto e quinto round c’è stata la reazione del tedesco, ma soprattutto dall’ottava ripresa in poi il pugile romano ha messo alle corde l’avversario, colpendolo ripetutamente. Infine all’undicesimo round l’arbitro ha detto basta, decretando la vittoria a De Carolis che pochi pronosticavano alla vigilia del combattimento.
Il pugile della Montagnola, appartenente alla scuderia di Davide Buccioni, si è preso così la rivincita nei confronti di Feigenbuz che in precedenza lo aveva battuto grazie a un giudizio sfacciatamente casalingo e ha festeggiato la meritata vittoria con la moglie sul ring alla maniera di Rocky.
Erano otto anni che un italiano non conquistava il titolo di campione del mondo, l’ultimo era stato Giacobbo Fragomeni che nel 2008 aveva fatto sua la corona Wbc dei massimi leggeri.