Calcio femminile, Res Roma, al "Vianello" arriva il Chieti

Dopo la bella ed importante vittoria di sabato scorso sul campo del San Zaccaria, sconfitto per 3 a 2 grazie ai gol di Caruso, Coluccini e Nagni, la Res Roma si prepara ad ospitare il Chieti, nel match valevole per la quinta giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.

Le giallorosse occupano il terzo gradino del podio, in coabitazione con Verona e Tavagnacco, con 9 punti all'attivo, frutto della vittoria interna contro il Mozzanica, e dei successi esterni sui campi del Luserna e del San Zaccaria. Il Chieti ha invece finora totalizzato 3 sconfitte ed una vittoria, ottenuta ai danni del Como nella seconda giornata. Otto reti realizzate dal team di mister Melillo, al cospetto delle 4 subite; solo tre invece i gol realizzati da Giulia Di Camillo e compagne, che di contro ne hanno subite 14.

Nonostante la classifica possa trarre in inganno, l'obiettivo primario della Res Roma è la salvezza, e questa gara contro le abruzzesi è di rilevante importanza ai fini della classifica e permetterebbe alle romane di portare a 9 le lunghezze di vantaggio sulle rivali, che nonostante siano una neo promossa, possono vantare un organico di calciatrici di alto livello, tra cui Di Bari, Di Camillo, Tona e Vicchiariello.

Mister Melillo dovrà rinunciare ancora all’indisponibile Biasotto e alle infortunate Savini e Martinovic, ex di turno e grande protagonista della promozione del Chieti in Serie A.

Le parole del tecnico romano Fabio Melillo dopo l’ultimo allenamento prima dell’importante sfida contro il Chieti: “Il Chieti è un ottima squadra ed una società ambiziosa che per dare continuità al lavoro iniziato un paio di anni fa, ha fatto una campagna acquisti importante; servirà tanta determinazione per aver ragione di una squadra del genere. Sono contento che mister Di Camillo ha ottenuto questo risultato storico per la città di Chieti: è una persona che merita; hanno delle giocatrici importanti come Tona, Vicchiarello, Marinelli, tutte ragazze che avevamo avvicinato anche noi in sede di mercato. Speriamo di offrire uno spettacolo degno ai nostri tifosi, perché questo è un momento importante che sta creando entusiasmo intorno alle nostre ragazze, e vogliamo sfruttarlo fino in fondo.”

Start ore 14.30 – centro sportivo “Savio” – Via Norma 7 – Roma – Ingresso gratuito