Canoa. A Castelgandolfo in palio i tricolori di fondo
Sarà un fine settimana all’insegna dell’agonismo e dello sport ad alto livello quello che andrà in scena a Castelgandolfo dove canoisti e paracanoisti di tutta Italia si sfideranno per mettere le mani sui titoli italiani di fondo (5000 metri per la canoa, 2000 e 3000 metri per la paracanoa). Ad una settimana di distanza dai tricolori di maratona andati in scena a Firenze, la canoa di casa nostra è pronta a riproporre un nuovo weekend di grandi battaglie e sfide sull’acqua per tutte le categorie.
Oltre ai campionati italiani di fondo, nel fine settimana si disputerà sempre a Castelgandolfo anche la prima prova indicativa per le categorie junior e ragazzi sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri e la prima prova selettiva, in vista dei mondiali, per la paracanoa.
VERSO DUISBURG, ATTENDENDO IL VERDETTO DI LOSANNA
Il weekend di Castelgandolfo metterà di fronte anche i big azzurri il cui primo obiettivo stagionale rimane ovviamente quello di qualificare il maggior numero di barche in occasione dei ripescaggi verso Rio 2016 in programma a maggio a Duisburg, in Germania. Un importante banco di prova, dal quale lo staff tecnico potrà trarre le prime importanti indicazioni, sarà anche questo fine settimana di gare al termine del quale, ed entro pochi giorni, il Cas di Losanna dovrebbe esprimersi sull’esito dell’appello presentato dalla Federcanoa per il reintegro, tra le barche già ammesse ai giochi di Rio, del K2 1000 di Nicola Ripamonti e Giulio Dressino.