Eventi, un successo la Giornata Internazionale dello yoga all'Acqua Acetosa
Si prepara un protocollo tra Ministero dell’Interno e CONI per integrare - attraverso i valori universali dello sport - i minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale.
I valori dello sport e dello yoga si aprono alla cittadinanza transnazionale, alla condivisione di percorsi evolutivi, alla visione di una nuova civiltà dell’empatia. La Libertas e l’Unione Induista Italiana hanno elaborato una consapevole integrazione fra lo sport e lo yoga - quale antidoto contro il disagio psicosociale della nostra contemporaneità - per qualificare la risposta etica e pragmatica alla domanda emergente di una migliore qualità della vita.
Queste motivazioni hanno ispirato l’evento che la Libertas e l’Unione Induista Italiana hanno realizzato martedì 21 giugno 2016 a Roma nel Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” del CONI. Sul manto erboso del Campo 7 ha avuto luogo l’happening di yoga: policromia di stuoini e di teli come petali di un fiore aperto alla radiosa espansione di coscienza.
Nell’Aula Magna gremita di praticanti si è svolta la celebrazione della Giornata Internazionale dello Yoga proclamata dall’ONU su proposta del Primo Ministro dell’India Shri Narendra Modi. La suggestiva cerimonia “accensione della lampada” ha aperto i lavori.
L’evento, promosso dalla Libertas e patrocinato dal CONI e dall’Ambasciata dell’India a Roma – è stato organizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI.