Hockey Maschile / Sabato 12 inizia la seconda fase del Campionato di A1

Turno complicato per la De Sisti Roma che ospita Bonomi, seconda forza del campionato. Più facile per la Tevere Eur con Fincantieri, una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni play off. Scontro salvezza tra San Vito e CUS Padova.

Si ricomincia a fare sul serio e la Roma De Sisti riparte da un quarto posto nel Campionato Indoor e dai 12 punti in classifica del campionato di prato, che la relegano nella parte bassa della classifica. Una posizione insolita per i giallorossi che, nella prima fase, hanno pagato un cambio generazionale spinto e qualche infortunio di troppo. Il coach Luciano Pepe, sul campo,  e la dirigenza societaria dietro la scrivania hanno lavorato duramente in questi mesi per recuperare qualche assenza della prima fase e rinforzare con un buon attaccante argentino come Dario Cata Guzman  il roster dei romani. Sabato la prova del fuoco con una realtà emergente come la Bonomi, costruita dal suo factotum William Grivel,  su una buona intelaiatura di giovani e l’aiuto di qualche buon giocatore straniero per dare alla squadra la giusta esperienza. Da qui un meritato secondo posto a soli due punti dalla capolista Amsicora e possibilità di lottare per lo scudetto intatte. “Una partita delicatissima per noi” dice il Presidente della Roma ,Enzo Corso “ contro una delle squadre più spumeggianti del Torneo e in questo momento in condizioni splendide come dimostrato dalla larga vittoria a Suelli di sabato scorso. Per la Roma ancora tutto da verificare, anche se il lavoro dello staff tecnico composto da Pepe, Chionna e Manganaro si comincia a far vedere e l‘inserimento di Cata Guzman come terminale offensivo sta cominciando a dare i suoi frutti. Stiamo anche cercando di rinforzare ulteriormente la squadra con un altro attaccante straniero, ma i migliori acquisti sono i recuperi di Federico Ardito, Fernando Gonzalez e Carlo Morleo che riprenderanno ad aiutare la squadra ad uscire dalla situazione difficile. Dopo tanti anni anche un cambio nella parte dirigenziale della  panchina, dove Franco Cherchi (Vicepresidente della società) passa la mano nel suo incarico di  Manager della prima squadra, funzione che sarà assunta all’interno del Settore tecnico societario da Salvatore Manganaro o da Mirko Chionna, a seconda delle necessità."

La Classifica dopo il girone di andata :

Amsicora 27 , Bonomi 25,Bra 24 , Ferrini 22 , Fincantieri e HT Bologna 16, Tevere Eur  14, Suelli 13, Roma De Sisti 12, Cus Padova 10 ,San Vito 6 ,Cus Cagliari  3