Hockey prato, De Sisti Roma, la conduzione passa a Mirko Chionna
Per il sodalizio capitolino si avvicina alla ripresa della stagione, per Luciano Pepe un anno sabbatico. Squadra affidata a Mirko Chionna
E’ una estate di lavoro quella della dirigenza giallorossa della Roma De Sisti che, dopo una stagione “low profile” si sta preparando al rilancio. “L’idea del Consiglio Direttivo è quella di inserire una parte dei giocatori anziani “ dice il Presidente Enzo Corso “ nella dirigenza societaria. E’ già entrato tra i soci da qualche tempo Eugenio Ardito, tenuto però distante dalla sua sede di lavoro , e vogliamo continuare nel percorso iniziato di ricambio attivo. Nello stesso tempo ci stiamo dedicando alla squadra pere non ripetere una stagione come quella dello scorso anno , non certo negativa, ma deficitaria per come siamo abituati da almeno 15 anni ! “Sul fronte tecnico bisogna segnalare il minor coinvolgimento del coach della scorsa stagione Luciano Pepe che , per maggiori impegni familiari, ha comunicato alla società di volersi prendere un anno parzialmente sabbatico con minore impegno temporale specialmente durante la settimana.
Di qui la “staffetta” con Mirko Chionna che ha accettato di buon grado la proposta della società e guiderà la Roma De Sisti nel prossimo campionato . “ Da sempre cerchiamo di pescare i nostri coach all’interno del gruppo” continua il Presidente Corso” E’ stato uno dei segreti dei nostri successi con allenatori professionisti nel modo di lavorare ma tifosi e fortemente legati alla maglia. Con questo spirito Luciano continuerà a lavorare nello staff probabilmente curando la video analisi ma Mirko, con lo staff tecnico che avrà a disposizione, lavorerà sul campo cercando di continuare l’opera di cambio generazionale già iniziata lo scorso anno “. Per Mirko Chionna un rientro in pista da protagonista con l’Hockey Club Roma che aveva allenato sino al 2011/12 ed aver vinto 3 scudetti prato ed uno indoor . Da considerare che il quarantatreenne allenatore romano ha giocato sempre nell’Hockey Club Roma per 20 anni senza mai cambiare maglia .