Hockey promozionale. Grande entusiasmo per il torneo di Primavera targato De Sisti

Uno splendido sole brilla in un magnifico cielo azzurro sopra Euroma Hockey  Stadium di Via Avignone a Roma. Oltre  100 ragazzini e ragazzine (di età compresa tra i 7 ed i 12 anni), tutti muniti di bastone, si accalcano sul campo di gioco. Vengono da Roma e da fuori Roma. Li accompagnano anche i genitori, carichi di  cibo e bevande.

Cosa sta succedendo?, si chiedono incuriositi i passanti. Ma ecco: parte la musica, i giovanissimi atleti si dividono tra le loro squadre ed iniziano a giocare.

Si tratta del Torneo di Primavera  organizzato dal Comitato Regionale Lazio della FIH e dalle società Roma De Sisti  e Libertas San Saba , tappa del Circuito Itinerante della Regione Lazio.

Con la regolarità  di un orologio svizzero, sotto la  regia di un’efficiente organizzazione,  si alternano sul campo di gioco decine di partite di hockey.

II passanti si rilassano, anzi godono anche loro della gioia che si spande dal terreno di gioco:

che forza il sorriso e l’entusiasmo dei più piccoli”.

Alle 12.00 terminano le partite. Non ci sono perdenti. Tutti  a centro campo per la foto ricordo (e’ servito un obiettivo grandangolo per fotografarli tutti insieme, i giovanissimi e le giovanissime sportive).

Infine il meritato “terzo tempo”.  Talmente ben preparato dai genitori di tutti i ragazzi coinvolti che i soliti passanti (a questo punto spettatori abbronzati) pensavano trattarsi di un banchetto in onore di un qualche Principe in visita a Roma”. Qualcuno  dei passanti/spettatori, è stato così coinvolto che ha partecipato alla festa finale. Molto interessante questo sport” diceva con la bocca piena.

Le società organizzatrici ed il CR Lazio alla fine della mattinata erano  entusiasti della riuscita dell’evento. Alessandro Zanetti, della Hc Roma De Sisti , facendosi portavoce del comitato organizzatore, ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al torneo e contribuito all’ottima riuscita. In primis i giovanissimi e numerosi  partecipanti.

Zanetti tiene anche a segnalare “ i ragazzi di 16-17 anni che hanno arbitrato tutte  le partite. Si fa riferimento a questa generazione” dice” sempre con toni disfattisti;  ci sono invece ragazzi che si impegnano, seriamente e senza chiedere nulla, a favore degli altri. Un’altra nota positiva, questa, particolarmente significativa nel giorno della festa del papà”.