Basket. Il Frascati alle Finali Nazionali Under 15 Eccellenza di Desio

È un grande risultato quello ottenuto dal Basket Frascati, che con la squadra U15 approda alle finali nazionali di Desio in programma da oggi al 4 luglio, dimostrando di essere tra le migliori 16 compagini d’Italia. Un traguardo maturato con la qualificazione al torneo interzona, disputato in provincia di Pesaro, dove ha vinto tre partite su tre come hanno fatto nei rispettivi raggruppamenti solo l’Armani Jeans Milano, la Stella Azzurra Roma e la squadra di Torino.  A Desio per il Lazio oltre al Basket Frascati ed alla Stella Azzurra Roma ci sarà anche il Lido di Roma Basket.

Enorme è la soddisfazione del Presidente della formazione frascatana Fernando Monetti che mette in risalto il grande lavoro svolto dai ragazzi, gli sforzi e i sacrifici dello staff tecnico diretto da Roberto Giammò, ma anche la grande disponibilità dei genitori e tutto ciò ha permesso di raggiungere questo traguardo storico per la giovane Società situata alle pendici del Tuscolo.

Tale risultato è anche frutto di una oculata programmazione societaria che sta puntando molto sul settore giovanile maschile e femminile con lo scopo altresì di rafforzare sia la prima squadra uomini che milita in serie C e sia la squadra delle donne che partecipa la campionato di B.

Per il Comune di Frascati, da sempre a grande vocazione sportiva, è un grande onore essere rappresentato in una manifestazione di grande prestigio e l’augurio è che i ragazzi di Giammò e del Presidente Monetti disputino un grande torneo a partire da domenica 28 contro la Benetton Treviso.