Ippica: parte oggi Il Fixdesign International Show Jumping
Cavalli a Roma apre le sue porte al pubblico oggi 19 febbraio. L’atteso salone equestre della capitale, ospitato presso il complesso fieristico Nuova Fiera Roma, alle porte di Fiumicino, occuperà nove dei quattordici padiglioni che costituiscono la struttura per offrire a professionisti, operatori del settore e appassionati, tre giorni di spettacoli, competizioni e attività ludiche nelle diverse discipline equestri.
Ospite d’onore del Padiglione 3, sarà il Fixdesign International Show Jumping, l’importante concorso indoor CSI2*/CSI1*/CSIP che con la sua natura internazionale e incentrata soprattutto sulle giovani promesse del Salto Ostacoli sarà presente per la prima volta alla kermesse romana.
Il boom di iscrizioni di amazzoni e cavalieri provenienti, oltre che da molte regioni italiane, da Colombia, Romania e Olanda e pronti a darsi battaglia sul prestigioso campo di gara realizzato con la collaborazione del Global Champions Tour e di Jumping Verona, garantirà al binomio sport-spettacolo successo e adrenalina a non finire!
Anche il Ministero della Salute interverrà a questa edizione 2016 della kermesse capitolina con uno stand istituzionale, sempre all’interno del Padiglione 3, dedicato alla divulgazione di contenuti informativi in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, di prevenzione, di corretti stili di vita. Inoltre, sotto la supervisione di esperti e veterinari, verranno organizzati percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più giovani per la promozione, attraverso la conoscenza, del corretto rapporto uomo-animale.
Ultimi ritocchi, quindi, all’immenso spazio del Padiglione 3 trasformato per l’occasione in un’elegante location che accoglierà, da domani mattina, i numerosi ospiti attesi.
Social links:
INSTA: Fixdesign Horse Riding
INSTA: Poniamo Rivista
FB: Fixdesign Horse Riding
FB: Poniamo Rivista
FB: Cavalli a Roma - Salone dell'equitazione e dell'ippica Fiera di Roma