Karate, ancora successi per il Toukon Velletri

Ancora una giornata di successi per il Toukon, impegnato tra la Coppa Italia Csen che si disputava a Perugia e il campionato regionale di kumite riservato alle categorie Esordienti B e Cadetti, gara valevole per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano. In Coppa Italia, dove erano presenti 2000 atleti appartenenti a ben 120 società affiliate, il Toukon guidato dal Maestro Nicosanti ha portato a casa una medaglia d’oro nella specialità kumite riservata alle cinture marroni e nere, con Francesco Leoni, a conferma della crescita esponenziale dell’atleta che solo nel 2016 ha già primeggiato anche all’Open internazionale di Riccione ed a quello di Follonica.

Sabato è stato anche il momento della gara di kata riservata agli atleti dell’Handykarate dove i 5 atleti agonisti del Toukon hanno conquistato l’oro con Daniele Alfonsi, Valerio Di Cocco e Luca Sambucci nelle categorie di appartenenza, l’argento con Federico Spallotta e il bronzo con Mirko Cellucci.

Domenica invece hanno preso il via le competizioni riservate ai preagonisti (6 - 11 anni) su tre prove; quella dinamica del percorso, quella del palloncino (che simula il combattimento) e la prova del kata di stile.  Anche qui sono arrivate per il Toukon sette medaglie: argento per Davide Popa, Daniele Marchegiani e Leonardo Vita, quest’ultimo in due specialità; bronzo per Gianmaria Ficcardi, Diego Mancini, Federica Musilli. Al termine della gara i più piccoli hanno passato il testimone agli agonisti delle cinture colorate. Ottime e di qualità le prove di Lorenzo Picca, che ha vinto la medaglia d’oro nella specialità kata. L’altra medaglia di bronzo è giunta nel pomeriggio da Matteo Capri. Il Toukon è tornato così a casa con un ricco bottino, che è stato di  buon augurio per il campionato regionale di kumite dove tutti e tre gli atleti sul tatami di casa si sono guadagnati la qualificazione alla finale del Campionato Italiano che si celebrerà tra pochi giorni al Palafijlkam di Ostia.