Maratona, Laila Soufyane è la nuova campionessa mondiale militare

La marocchina di Colleferro ha vinto la XXX edizione della Turin Marathon e il Campionato Mondiale Militare CISM di maratona.

Dopo una gara impeccabile, terminata con il tempo di 02:36:32, Laila Soufyane vince il titolo iridato militare davanti alle due atlete polacche Kalendarova-Ochal Olha (2:39:01) e Pilarska Karolina (2:43:29). La Soufyane, che all'età di 4 anni lasciò il Marocco per trasferirsi in Italia, a Colleferro, prima di entrare nel gruppo sportivo dell'Esercito si è "fatta le ossa" a Rieti, a  casa della Studentesca di Andrea Milardi. Nona classificata l’altra atleta azzurra arrivata al traguardo Federica Dal Ri (EI), con il tempo di 02:58:21. Sfortunata la gara della terza azzurra Fatna Maroui (EI), che dopo aver condotto gran parte della gara in testa, ha dovuto abbandonare la competizione.

In campo maschile, il miglior piazzamento (quarto) è stato ottenuto da Manuel Cominotto (EI), che insieme ai compagni di squadra Francesco Bona (Aeronautica), Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle) e Domenico Ricatti (Aeronautica) hanno comunque conquistato la medaglia d’argento a squadre, dietro alla fortissima formazione della Polonia.