Minibasket. Terza edizione del torneo intitolato a Mario Delle Cave

Domenica 29 novembre sarà la giornata inaugurale del Memorial "Mario Delle Cave", torneo riservato alle giovanissime leve del basket capitolino che porta il nome della giovane ala della Stella Azzurra vittima a soli 18 anni di un pirata della strada nel 2011. L'appuntamento è presso la palestra dell'ITC “V. Bachelet” in Via di Nazareth 172a dalle ore 10.00 alle ore 12.30.  Il torneo, che ha il patrocinio del Coni Lazio, vedrà quest'anno la partecipazione di 8 squadre nella categoria Aquilotti e 7 nella categoria Scoiattoli, proseguirà fino alla primavera del 2016 e sarà di nuovo l'occasione di incontro e di crescita per tanti bambini della città. 

Mario Delle Cave era una promessa del basket italiano. Il giovane playmaker aveva già fatto parte delle selezioni under 16 e under 18. A dargli visibilità la Stella Azzurra Roma, club nel quale è cresciuto Andrea Bargnani e che ora milita in serie B dilettanti. Delle Cave viveva per il basket. Con il fratello, di due anni più grande ed anche lui talento di questo sport, aveva deciso di vivere nella foresteria della Stella Azzurra per potersi dedicare al 100% alla palla a spicchi.

Mario Delle Cave muore in un incidente stradale a Tor di Quinto a Roma
Mario Delle Cave era una promessa del basket italiano. Il giovane playmaker aveva già fatto parte delle selezioni under 16 e under 18. A dargli visibilità la Stella Azzurra Roma, club nel quale è cresciuto Andrea Bargnani e che ora milita in serie B dilettanti.