Muai Thai, si avvicina il Mondiale a Roma

Si svolgerà sabato 29 aprile all'Atlantico Live il campionato mondiale di Muay Thai WMO. L’incontro si terrà nel corso della sesta edizione di “Amazing Thailand Fighting Spirit”, l’evento internazionale di Muay Thai che ospita i più forti atleti del circuito. Oltre al titolo mondiale nel corso della serata si svolgerà il campionato europeo WAKO PRO e il titolo nazionale Fikbms, oltre alla prestigiosa cintura del Fighting Spirit.

La giornata prenderà il via con i match dilettantistici di atleti provenienti da tutta Italia, mentre la seconda parte sarà dedicata esclusivamente ai match professionistici. Il “Fighting Spirit” viene organizzato una volta l'anno e, in questa edizione, prevede 14 incontri professionistici tra atleti internazionali provenienti dalle migliori scuole del mondo. Un nome fra tutti quest’anno sarà Sudsakorn Sor Klimnee pluricampione thailandese con 300 match all’attivo e giudicato uno dei 10 fighter di muay thai più forti al mondo. 

Evento nell’evento sarà la competizione tra una rappresentativa italiana opposta ad una greca composte da atleti di rilievo nel panorama mondiale della Muay Thai. Sarà, quindi, un susseguirsi di incontri di altissimo livello, con in palio un montepremi pari a venticinque mila euro. Tra i nomi più attesi, quello del romano campione del mondo Gabriele Casella, mentre ad affacciarsi per la prima volta al Fighting Spirit, dopo la recente vittoria in lega Pro, anche il 19enne reatino Giorgio Bocci.

La serata sarà patrocinata dalla Fikbms–Coni, dalla reale ambasciata di Thailandia e seguita dall’emittente SKY “Fight Network” canale 804 e dall’emittente Dtt Nuovolari.