Muay Thai. Al romano Casella la corona mondiale nel nuovo torneo di arti marziali

E’ stata una notte magica a Barcellona, quella tra sabato e domenica, dove il Fighter Gabriele Casella (80kg.), sotto la guida del maestro Paolo Liberati, è riuscito a battere il campione thailandese Peemai Jitmuangnon nell’ambito del torneo mondiale di sport da combattimento THE CIRCLE, prodotto in collaborazione con Fox International Channels.

Dopo aver collezionato vittorie sui ring di mezzo mondo, tra cui un acampionato europeo lo scorso anno e il titolo italiano pochi mesi fa, il romano Gabriele Casella, atleta di punta del team Liberati e della Federazione associata Coni/F.I.KB.M.S, selezionato a rappresentare l'Italia nel torneo internazionale, ha dato prova delle sue eccezionali doti battendo il fortissimo thailandese PEEMAI in un combattimento intenso, spettacolare e di alti contenuti tecnico-agonistici. L'incontro intenso ed equilibrato ha permesso a Gabriele di evidenziare le sue qualità, soprattutto sotto il profilo caratteriale. Nonostante i suoi 21 anni non si è fatto impressionare dall'ottimo score del thai.

Il Presidente nazionale della Federazione F.I.KB.M.S, Donato Milano, ringrazia Gabriele Casella, “per il risultato ottenuto". Anche il Consigliere nazionale della Federazione, Massimo Liberati, è lusingato del risultato di Casella che ha guadagnato questa vittoria per l’Italia: “Adesso dobbiamo cercare di sfruttare l’onda di questi successi per organizzare anche in Italia un grande evento internazionale dedicato agli sport da combattimento".