Muay Thai. Un’altra impresa per Gabriele Casella
Un super Gabriele Casella ha battuto l’altra sera il campione tailandese Ekapop Sor Klinmee, uno dei più forti combattenti al mondo di Muay Thai, soprannominato Hellboy. Il Fighter romano Casella, forte del suo recente oro mondiale di Belgrado, ha sfidato Ekapop a Roma; in palio il titolo Amazing Thailand Fighting Spirit.
Ciò che rende unico Gabriele Casella è la sua straordinaria poliedricità, che gli permette di misurarsi in varie categorie di peso, ma soprattutto di passare attraverso più discipline, dal muay thai, appunto, al full contact fino al pugilato.
Eppure, in un PalAtlantico gremito, nessuno avrebbe immaginato che a Casella sarebbero bastati sessantotto secondi per portare a casa l’incontro grazie a un micidiale high-kick sinistro al volto, che ha messo fuori gioco Ekapop, il “ragazzo venuto dall’inferno”.
Grande la soddisfazione dei vertici della FIKBMS, ma soprattutto del suo allenatore Paolo Liberati: “una vittoria che alla vigilia poteva sembrare irraggiungibile, frutto di mesi di una preparazione e di un allenamento personalizzato, che ora insegniamo in seminari e stage tecnici aperti a tutti.”