Pallavolo. Il Torneo Appio nel ricordo di Maria Pinzuti e Franco Favretto

La società Appio Roma Pallavolo, in collaborazione con la Roma Centro, col patrocinio del Comitato Regionale Fipav Lazio e il patrocinio ed il supporto organizzativo del Comitato Provinciale Fipav di Roma indice ed organizza la 37^ edizione del Torneo Appio – Memorial “Maria Pinzuti”.

Il Torneo e l’Associazione “Franco Favretto”. Quest’anno l’Appio Roma Pallavolo vuole legare la manifestazione ad una figura storica della pallavolo, Franco Favretto, indimenticabile Presidente del Comitato Provinciale nonché dirigente sportivo di grande spessore etico. Franco è stato sempre un grande sostenitore ed animatore della manifestazione e Noi lo vogliamo ricordare devolvendo metà del ricavato all’Associazione che ne porta il nome. L’Associazione “ha lo scopo di raccogliere fondi e svolgere iniziative finalizzate a onorare e ricordare la memoria di Franco Favretto, adottando iniziative per lo sport, lo studio, la cultura e la solidarietà”.

Il Torneo e la solidarietà. Anche quest’anno l’Appio Roma Pallavolo vuole ricordare il suo primo presidente, Maria Pinzuti, donna di sport e appassionata di pallavolo, irrimediabilmente colpita, anni fa, da uno dei mali incurabili del nostro tempo: la leucemia. Riteniamo non ci sia modo migliore per ricordarla degnamente, se non attraverso lo sport, cui ha dedicato gran parte della sua vita, con tutto il proprio impegno e la sua voglia di trasmettere agli altri quelle emozioni e quelle “lezioni di vita” che lo sport sa dare.