Pentathlon, Tra le donne Tocchi fa poker. Titolo maschile a Matteo Parisi. Parla romano il podio degli Assoluti femminili

Si è svolto sabato a Roma il Campionato italiano assoluto “open” femminile 2017, che ha visto 21 pentatlete sfidarsi a caccia del titolo. Campionessa italiana si è laureata l'atleta delle Fiamme Azzurre Gloria Tocchi (1348 punti), che ha conquistato il suo 4° titolo assoluto della carriera. Secondo posto per l'atleta del Cs Carabinieri Francesca Tognetti con 1330 punti, terzo per l'altra atleta dei Carabinieri, Aurora Tognetti con 1321 punti. A squadre, titolo per le Fiamme Azzurre (Cesarini, Tocchi e Sotero) con 3960 punti, secondo posto per il Cs Carabinieri (A. Tognetti, F. Tognetti, Lopez) con 3629 punti, terzo per le Fiamme Oro (Sciarra, Lontano, Prampolini) con 2961 punti.

E' romano, ma di origini calabresi, anche il campione assoluto maschile. Ieri Matteo Parisi della Cinque per Tutti con 1467 punti è riuscito a precedere Matteo Cicinelli del Cs Carabinieri che con 1456 punti ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Terza piazza invece per Nicola Benedetti dell’Avia Pervia con 1452 punti. Nella gara a squadre, il titolo è stato vinto dalla Cs Carabinieri (Cicinelli, De Luca, Petroni) con 4286 punti. Secondo e terzo gradino del podio rispettivamente per Fiamme Oro (Michele, Micheli, R. Micalizzi) con 4077 punti e l’Avia Pervia (Agazzotti, Benedetti, Secchi) con 4008 punti.

 

 

unnamed.jpg