Per la Libertas Regionale Lazio e di Roma Capitale, festa al Bioparco insieme al Coni Regionale Lazio all’insegna dello “Sport per tutti , Sport di tutti “
Due giorni di Festa ed attività della Libertas al Bioparco di Roma nell’ambito dell’iniziativa "Sport al Bioparco" promossa dal CONI Regionale del Lazio in collaborazione con la Fondazione Bioparco di Roma. Nel rispetto della tranquillità degli animali, in accordo con la Direzione, sono state prescelte delle attività non "invasive" o rumorose che avrebbero potuto infastidire gli animali , e pertanto a farla da padrone sono state principalmente le arti marziali.
Nel pomeriggio di sabato 7 novembre la Maestra Silvia Polizzi si è esibita in alcune forme di Thai Chi Chuan, Danza del Ventaglio e forme di spada, coinvolgendo in una breve esercitazione anche i curiosi visitatori del Bioparco.
Nella giornata di domenica invece oltre 60 atleti del karate e ju jitsu alla presenza del Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e del Presidente della Libertas Roma Capitale Carlo Dalia, hanno mostrato la propria abilità nelle prese e cadute della "dolce arte" del Ju Jitsu e nei kata e kumite del Karate.
In entrambe le giornate i visitatori hanno potuto ammirare le "prodezze" degli artisti di strada della Scuola Circense di Fabio Dodo, con le trampoliere ed i clown, mentre i volti dei bimbi si sono trasformati in simpatici animali grazie alla bravura e creatività di Elisabetta .
Si ringraziano per la partecipazione, oltre alla già citata Silvia Polizzi, il maestro Francesco Barberi per il JuJitsu, i maestri Daniela Ciferni e Vincenzo de Gennaro per il Karate e tutti gli atleti che hanno testimoniato l'impegno Libertas per la promozione sportiva ad ogni età.