Podismo, We Run Rome 2015
La corsa prenderà il via dallo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”, alle ore 14.00, per poi snodarsi nel centro storico, toccando i luoghi più caratteristici e affascinanti della Capitale.
La We Run Rome 2015 prevede una corsa non competitiva e una gara competitiva. Per partecipare alla 10K non competitiva basta aver compiuto 14 anni. Per iscriversi alla prova competitiva bisogna invece aver compiuto 18 anni ed essere tesserato FIDAL, essere membro di FIDAL Run Card (in questo caso occorrerà esibire un certificato medico per attività agonistica in corso di validità) o essere tesserato per un Ente di Promozione riconosciuto dalla Fidal.
Anche quest’anno continuano le training run organizzate dal Nike Running Club di ROMA per preparare i runner ad affrontare al meglio i 10km.
I programmi di allenamento sono adatti sia ai runner più espertiche a quelli che per la prima volta si cimentano su una tale distanza.
Ogni lunedì, infatti, è in programma la H.I.T.&RUN, che unisce una sessione di NTC - Nike Training Club - ad una di running, per aiutare i runner a rafforzare corpo e mente.
Ogni mercoledì la HOME RUN propone 3 differenti distanze per differenti livelli di preparazione: 3Km ( ideale per chi si avvicina per la prima volta alla corsa), 5Km oppure 10Km.
Ogni giovedì, infine, l'appuntamento è con la SPEED RUN, una corsa ad alta intensità che aiuta a diventare più forti e più veloci.
Il NRC è aperto a tutti, per iscriversi alle sessioni di allenamento in programma ogni settimana basta collegarsi a www.nike.com/roma .
Iscrizioni alla We Run Rome aperte su Werunrome.it.