Promozioni, Il Volleyrò CDP sbarca in A2. Per la società è il culmine di una stagione fantastica
il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha conquistato la promozione in Serie A2. Un’impresa difficilmente pronosticabile soltanto pochi mesi fa, anche perché si tratta di una formazione formata da atlete Under 18, ed è la prima volta che succede.
Benedetta Bartolini, Agnese Cecconello, Francesca Dalla Rosa, Martina Ferrara, Giulia Mancini, Giulia Melli, Francesca Napodano, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio, Claudia Provaroni, Natasha Spinello e Sofia Turlà sono le protagoniste sportive di questo risultato. Un’ascesa sorprendente quella del Volleyrò CDP che è partita da un’idea e che è poi diventata un progetto preciso e concreto, avviato e reso possibile dalla passione del compianto Andrea Scozzese e Armando Monini, che hanno affidato le redini della gestione sportiva e tecnica a due grandi professionisti come Laura Bruschini e Luca Cristofani. Dietro di loro c’è uno staff di persone serie, spinte soprattutto dall’amore per il volley.
In un tale clima di festa, conta poco l’aspetto tecnico che comunque ha visto il Volleyrò Casal de’ Pazzi vincere Gara 3, la “bella”, in casa della Sigel Pallavolo Marsala per 3-0 (25-20, 25-23, 25-18), su un campo che era rimasto inviolato per tutta la stagione.
Una stagione da incorniciare, quella di Volleyrò, che alla promozione in Serie A2 aggiunge lo scudetto Under 18 di domenica scorsa, quello dell’Under 16 e il secondo posto dell’Under 14.