Roma, ha aperto i battenti l’Ice park Monte Mario


Per la gioia di tutti i romani, ma soprattutto per quelli residenti della zona nord di Roma, ha aperto i battenti un nuovo Ice Park, che si aggiunge a quelli già funzionanti da tempo a Parco Leonardo, Piazza S.Giovanni La Salle e Euroma2.

Per la gioia di tutti i romani, ma soprattutto per quelli residenti della zona nord di Roma, ha aperto i battenti un nuovo Ice Park, che si aggiunge a quelli già funzionanti da tempo a Parco Leonardo, Piazza S.Giovanni La Salle e Euroma2.

Ieri è stata ufficialmente inaugurata la pista di pattinaggio “Monte Mario”, in via Sebastiano Vinci, nelle adiacenze del Parco Santa Maria della Pietà, sulla Trionfale di fronte alla stazione Monte Mario. La pista operativa tutti i giorni, dalle 10 alle 22, fino a domenica 13 marzo. Previsti corsi di pattinaggio ed eventi di arte, moda, sport e musica. Inoltre, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, verranno organizzati corsi di pattinaggio artistico e lezioni con istruttori qualificati per i neofiti.


Al vernissage sono intervenuti il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola ed il Presidente del XIV Municipio Valerio Barletta che ha fortemente sostenuto l’iniziativa. Sulla pista si sono esibite in uno spettacolare show le atlete della Società Angeli sul Ghiaccio. Tra di loro la stella del pattinaggio laziale, Chiara Censori che a 16 anni ha giù raggiunto straordinari risultati tecnici nella categoria junior elite. Fra i suoi titoli in bacheca diverse maglie azzurre della nazionale, due European Criterium, manifestazione che mette a confronto tutti i migliori giovani di Slovenia, Ungheria Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia, Austria e Italia, vincendo tutte le gare del circuito; 3^ ai recenti Campionati Italiani Assoluti; 6 titoli Assoluti ai Campionati del Centro Sud Italia.

Nelle prossime settimane, grazie all’impegno del Municipio sulla pista di Monte Mario sarà realizzato il “Progetto Scuola on Ice”, rivolto agli studenti degli istituti scolastici elementari e medie del territorio che potranno utilizzare gratuitamente, nel corso dell’orario scolastico, l’impianto e l’attrezzatura necessaria sotto l’attenta guida di qualificati istruttori.

Il Progetto scuola è pensato in termini di un percorso di integrazione sociale , studiato appositamente per quei bambini e adolescenti che sempre più esprimono la necessità di dare sfogo alle loro energie, e di trovare valide alternative di svago.