Rome Half Marathon, Via Pacis: il 17 settembre #IoCorroPerché

#IoCorroPerché. Ognuno ha la sua motivazione: per tenersi in forma, per il piacere di farlo, per sfidare se stesso, per mettersi alla prova con il cronometro o con gli avversari. E così il 17 settembre la Rome Half Marathon Via Pacis è pronta a raccontare tante storie di corsa in una giornata che attraverserà alcuni degli angoli più spettacolari della Città Eterna. Si parte da Piazza San Pietro: i 21km della mezza maratona per i runners più allenati, i 5km della non competitiva aperta a tutti con una promozione speciale dedicata alle famiglie 

Tutti insieme per un evento multireligioso per la pace promosso da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) con il Patrocinio del CONI e del CIP, nonché il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Pubblica Istruzione MIUR.

Una corsa che è già partita sui social (Facebook, Twitter e Instagram) dove tutti hanno la possibilità di condividere la propria esperienza di runners attraverso foto, video o un semplice messaggio abbinati all'hashtag #IoCorroPerché. Gli iscritti potranno registrare il loro video messaggio direttamente al villaggio della Rome Half Marathon Via Pacis in Piazza del Popolo dal 14 al 16 settembre.

E' ancora possibile iscriversi alla 5km non competitiva. Le iscrizioni si potranno effettuare online entro le ore 18 di giovedì 14 settembre e fino alle ore 18 di sabato 16 settembre direttamente presso il Villaggio Rome Half Marathon Via Pacis a Piazza del Popolo.