Rugby, Federazione e CUS Roma promuovono "Rugby per Tutti"
In occasione del Credit Agricole Cariparma Test Match che vedrà la Nazionale Italiana Rugby affrontare gli All Blacks il 12 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, il Comitato Regionale Laziale con la collaborazione del Cus Roma, in sinergia con la Federazione Italiana Rugby e la Lega Italiana di Touch Rugby ha organizzato il primo evento “Rugby Per Tutti”.
L’appuntamento, che si inserisce nel progetto formativo federale, è promosso dallo sponsor FIR Edison ed è patrocinato da Comune di Roma e dal CONI: a partire dalle ore 9:30, presso gli impianti sportivi dell'Università Sapienza-Cus Roma (Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 64), l'evento Rugby Per Tutti costituirà l'occasione per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del rugby, in questo caso attraverso forme semplificate e senza placcaggio come quella del Tag e del Touch Rugby.
In linea con le tematiche federali di promozione del rugby sul territorio nazionale, e del Cus Roma nell'ambito Universitario, “Rugby Per Tutti” nasce per costruire un momento esperienziale indirizzato a chi ha il desiderio di giocare e conoscere da vicino il rugby. L'evento, GRATUITO, è aperto a tutte le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi, le donne e gli uomini senza esclusione alcuna.
Sui diversi campi creati per l'occasione, i Tecnici Federali della Struttura Regionale, coadiuvati da tecnici volontari dei club del territorio, faranno giocare tutti i partecipanti facendogli vivere i valori e il divertimento del rugby.
Coloro che prenderanno parte alla manifestazione parteciperanno inoltre ad un concorso ad estrazione che vedrà in palio biglietti omaggio per i prossimi Credit Agricole Cariparma Test Match di Firenze e Padova, materiale tecnico della Nazionale Italiana e altri gadget. L'estrazione avverrà nel corso del Terzo Tempo che verrà organizzato a partire dalle ore 12:30.