Rugby, XXIX Torneo "Peppe Brucato", tra solidarietà e fair play
Sotto l'egida della U.S. Primavera Rugby, nella giornata di domenica 28 maggio si svolgerà, per il 29° anno consecutivo, il torneo di minirugby “Peppe Brucato”, elencato tra i tornei ufficiali FIR della stagione sportiva 2016-2017. L'appuntamento è alle 9.00 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” a Roma, mentre la cerimonia delle premiazioni è prevista per le ore 16.30 circa.
In collaborazione con il Comitato Regionale, alle ore 12,00 circa saranno di scena le bambine del 2005, prossime U.14, che effettueranno un allenamento dimostrativo per promuovere l'attività femminile.
Come ogni anno, la manifestazione vuole offrire il suo supporto alla Onlus L'Emozione Non Ha Voce, con la quale la Primavera Rugby porta avanti il progetto Rugby-Autismo. Prima delle finali, i ragazzi del progetto scenderanno in campo per l'ultimo allenamento della stagione.
Oltre ai consueti premi di fine torneo, da questa edizione l'organizzazione premierà la "tifoseria più corretta, simpatica e coinvolgente". L'idea di instaurare questo premio nasce dalla consapevolezza del sempre maggior coinvolgimento dei genitori nelle attività dei propri figli e, visto che lo slogan è "il rugby unisce, non divide", tiriamo nella mischia tutti i genitori con il trofeo "Siamo Tutti In Gioco".
Al termine del Torneo avrà luogo il primo Memorial "Nando Franciosini", a cui prenderanno parte 2 squadre di Over 60, che insieme festeggeranno la memoria del grande architetto, fondatore e artefice della U.S. Primavera Rugby.