Salute, Dona il sangue, dona la vita. VI ed.

Sabato 11 Marzo 2017 dalle ore 08:00 alle ore 11:30 si terrà la 6a edizione della Raccolta sangue promossa dal Nomentana Hospital in collaborazione con l’Associazione “Franco Sensi”, la Roma Calcio Femminile ed il Gruppo Donatori Francesco Olgiati- Onlus, Ucsc -Policlinico A. Gemelli, appuntamento etico al quale la nostra Casa di Cura tiene in modo particolare. L’evento è nato dalla stretta collaborazione tra il Presidente del Nomentana Hospital, Prof. Avv. Desiderata Berlocoche da tempo ormai si occupa di tante iniziative benefiche, tra cui questa e la Dott.ssa Rosella Sensi, che tiene particolarmente a questa attività, molto cara all’amato Franco Sensi.

Il limite di età per la donazione è di 65 anni. È necessario presentarsi a digiuno (è possibile bere precedentemente un caffè oppure un tè leggermente zuccherato) e senza aver assunto farmaci. L’evento è aperto a tutti, donatori e non. 

Il giorno successivo, domenica 12 marzo, va di scena il derby della Capitale con la Lazio Women 2015 che ospita le lupacchiotte sul campo di via Ardeatina 1265. All’andata le giallorosse si imposero con un netto 3 a 0, ma ora le biancocelesti (oltre alle motivazioni classiche date dal voler dimostrare la supremazia cittadina e fermare la Roma capolista) hanno in più l’esigenza di staccarsi dalle parti basse della classifica dato che il penultimo posto dista solo cinque punti.