Salute. Impianti più sicuri per gli atleti a Colleferro

Il Comitato Regionale Coni Lazio, su proposta dei suoi Fiduciari locali, ha avviato un piano rivolto al miglioramento della sicurezza della pratica sportiva all’interno degli impianti di Colleferro attraverso la collocazione di defibrillatori pronti all’uso. L’utilizzo dei defibrillatori, destinato alle Società Sportive che gestiscono gli impianti, sarà reso possibile da un adeguato addestramento al loro uso tramite un corso di formazione, curato dal Coni Lazio e della Federazione Medici Sportivi, che si terrà a Colleferro nelle mattinate del 17 e 18 gennaio all’interno dei locali di Piazza Mazzini, messi gentilmente a disposizione dalla Consulta degli Anziani. Il corso, a numero chiuso, è destinato a 24 operatori indicati dalle stesse Società Sportive.

L’iniziativa è stata prontamente raccolta dall’Istituto di Credito B.C.C., filiale di Colleferro, che ha voluto donare i defibrillatori alle Società Sportive che  li renderanno disponibili presso i loro impianti in gestione.

Sabato mattina nel corso di una breve cerimonia informale i responsabili del Credito B.C.C. consegneranno i defibrillatori alle Società Sportive beneficiarie alla presenza delle Autorità locali e del Coni Lazio.

Un’iniziativa importante per il miglioramento dei servizi al cittadino e in linea con il rispetto delle nuove direttive legislative legate alla sicurezza della pratica sportiva.